Firenze e dintorni in ascolto!

ponte-del-17-marzo-a-firenzeCiao a tutti,

Oggi scrivo questo post perchè mi serve il vostro aiuto: tra due settimane io e il mio ragazzo passeremo tre giorni a Firenze. Abbiamo già fatto una lista di cose da fare e luoghi da vedere, ma siccome io sono curiosa e quando visito una città nuova amo scoprire le sue particolarità vi chiedo: mi sapresti consigliare qualche posto, giardino, museo a Firenze che non sia tra quelli più “famosi”? O comunque posti della città che meritano di essere visitati..

Cercando su Internet non sono riuscita a trovare un granchè di particolare oltre alle chiese e ai musei che ho già messo in lista, quindi spero che qualcuno di voi che abiti nelle vicinanze, o qualcuno che ha visitato la città mi sappia consigliare 🙂

p.s. Se avete anche qualche nome di ristorantini o bar dove vale la pena mangiare sono tutta orecchi 🙂

Chiara💝

 

Hello everyone,

Today I write this post because I need your help: in two weeks me and my boyfriend will spend three days in Florence. We’ve already made a list of things to do and places to see, but since I’m curious , and since when I visit a new city I love to discover its peculiarities I ask you : could you recommend me some places , garden, or museum in Florence which aren’t among the most ” famous ” ? Or at least parts of the city that are worth a visit ..

P.S. If you have even a few names of restaurants or locals where it is worth eating tell me 🙂

Chiara💝

12 pensieri su “Firenze e dintorni in ascolto!

  1. Firenze, una città che amo in modo particolare, dove ho passato i quattro anni più belli della mia vita ai tempi dell’università.

    L’unica cosa che ti consiglio di fare è di vivere la città in tutta la sua bellezza, camminando nelle vie, nei vicoli, entrando nei portoni, guardando ogni cosa, anche la più banale, che può essere un cornicione, un tetto, uno scorcio dimenticato. E nel farlo, cerca di respirare la città che, come sai, in ogni angolo conserva delle cose belle. Ma anche sedersi sui gradini di una chiesa e guardare la gente mentre passa e distrattamente guarda… sì, anche questo fa parte della città.

    Poi, c’è sempre tempo per i musei. Se t’innamori della città, il resto sarà ancora più bello.

    Salutami Firenze! 🙂

    Piace a 1 persona

  2. benny

    Ciao,
    non so se sono ancora in tempo, ma provo a lasciarti lo stesso un paio di consigli ;): il Bargello, un bellissimo museo troppo spesso sottovalutato; il Museo Archeologico, la Chimera è un must, Piazzale Michelangelo; se sei appassionata di cinema non puoi perderti l’Odeon; la vista su Santa Maria del Fiore dal belvedere delle Oblate. Per mangiare oltre al Mercato Coperto, la zona migliore, secondo me, è Santo Spirito e, se ti piace la cucina orientale, lo Yagura. Se hai un animo da “turista letteraria” puoi anche consultare il sito Turismo Letterario e la nuova “guida” di V. Santoni. Buon viaggio 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento